DOPPIA VITTORIA nella prima giornata di FINALE

LA Under 18 DOMINA AI PLAY OFF E CONQUISTA LA FINALE
Settembre 20, 2021
IL BUSSOLENGO SOFTBALL 2.0 HA PERSO. LE RAGAZZE DELL’U18 HANNO VINTO!
Settembre 27, 2021
Mostra tutti

DOPPIA VITTORIA nella prima giornata di FINALE

Bussolengo 2.0 non è solo il nome della nostra Squadra ma anche il risultato della prima giornata delle finali di serie A2 che hanno visto le giovani atlete giallonere scontrarsi contro una agguerritissima Macerata.

Sabato 25 Settembre, sul campo di Macerata, si sono svolte le due partite più impegnative di tutto il campionato. Quello che però ha entusiasmato maggiormente gli spettatori è stato, l’affiatamento e la sintonia delle nostre ragazze che con la loro grinta hanno saputo creare una difesa pressochè impenetrabile ed un attacco temibile.

In gara 1 il Macerata irrompe portando 2 punti a casa già nel secondo inning, dimostrando la loro determinazione a voler dominare la partita. La nostra Squadra reagisce ma non riesce a concretizzare nulla fino al 3 inning quando Nilde Bortolan raggiunge la prima base con una lunga linea in esterno sinistro e Kelly Sheldon, con una profonda battuta, la spinge a casa.

Il Macerata è sotto pressione grazie anche alla performance superlativa in pedana di lancio di Valeria Munaretto, che non concede più nulla alle avversarie.

E’ al settimo inning che però la partita svolta definitivamente: Ilaria Casarotto apre con un singolo e viene poi spinta in avanti dalla battuta di Giorgia Zenari. Sono poi il bunt di Nilde Bortolan e la volata di sacrificio di Manuela Cianfriglia a regalare al Bussolengo i due punti del pareggio e della vittoria.

Anche in gara 2 le atlete maceratesi aprono le danze con 2 punti a loro favore, ma pure in questa partita la solida prestazione della lanciatrice Marianna Zumerle non permette alle avversarie di andare oltre.

Le nostre ragazze non aspettano tempo per reagire dimostrando una particolare aggressività in attacco che inizia già al secondo inning con il terzo homerun della stagione di Agnese Giacometti. Nel frattempo Giorgia Zenari è costretta a lasciare il campo ma la sua sostituzione con Elisa de Trombetti in terza base, con Caterina Bonamini che difende la seconda base in maniera impeccabile e con il doppio gioco difensivo di Manola Beltrame con Ilaria Casarotto, aiutano la squadra a mantenersi focalizzate sull’obiettivo.

Da questo momento in poi le atlete giallonere batteranno ben 13 valide, chiudendo la partita con il settimo punto segnato da Carolina Ottaviani. Da menzionare sicuramente il 3 su 4 di Sara Cianfriglia ed il poker di Agnese Giacometti che con un singolo, un doppio, un triplo ed un fuoricampo fa 4 su 4.

Brave, brave, brave!

Il prossimo weekend si giocheranno in casa le partite decisive per il titolo italiano della serie A2. Purtroppo per motivi di studio la nostra Sofia Porro non sarà presente fisicamente ma sicuramente con il cuore.

Un grande in bocca al lupo a tutte le ragazze e supportiamole con tutto il nostro tifo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.