Under 18

Giacometti Agnese

Agnese Giacometti nata a Castelfranco Veneto il 29 marzo del 2004. Gioca ricevitore, esterno e terza base. Inizia a giocare a softball grazie alla sorella all'eta di nove anni nell'ASD Thunders Castellana a Castelfranco Veneto con il quale gioca per sei anni. Il primo traguardo e arrivato nel 2013 quando con il Castelfranco si classifica al terzo posto nel campionato italiano con la categoria U13.
Durante quegli anni fa tre presenze nell'Europeo con la Nazionale U13 dove vince un argento e un oro.
Nel 2019 decide di lasciare Castelfanco e va a giocare nel Vicenza BSC in doppio tesseramento con ASD Bussolengo Softball. In quell'anno riuscirà ad entrare nella rosa della 17 ragazze con cui parteciperà all'Europeo a Zagabria nella categoria U6 dove guadagneranno il secondo posto. L'anno dopo continua il suo percorso, si tessera con il Bussolengo dove giocherà il campionato U18 classificandosi seconda in tutta Italia e gioca anche il suo primo campionato nella massima seria A1.

Munaretto Valeria

Sono Valeria Munaretto, ho 18 anni e gioco a softball da 12 anni.
Ho cominciato vicino a casa mia, a Vicenza, per poi spostarmi a Bussolengo, dove gioco attualmente in U18 e A2.
Da quando avevo 12 anni ho fatto parte della nazionale di softball nella categoria U13.
Ho partecipato all'europeo U16 nel 2019 e da quel momento mi impegno per poter prendere parte all'europeo U18 e al mondiale U19.

Rodegher Helen

Sono Helen sono nata a Ibague in Colombia ma vivo in Italia da ormai 8 anni, mi piacciono tutti i tipi di sport, leggere e viaggiar.
Prima di iniziare softball ho giocato a calcio nell'Hellas Verona e un paio di mesi nel Chievo, ho fatto basket per un anno e nuoto per 2.
Ho conosciuto la squadra tramite un allenatore di softball che ha allenato me e la mia classe negli ultimi due anni di scuola media.

Zenari Giorgia

Giorgia Zenari nata a San Bonifacio il 06/03/2006, vive a soave un paesino del veronese. Ha iniziato a giocare a bseball con la società Crazy  San Bonifacio ottenendo ottimi risultati personali e di squadra. Ha iniziato per caso a 7 anni dopo aver frequentato un campo esitvo. Attualmente gioca con il Bussolengo 2.0. Il primo importante traguardo è stato nel 2016 quando con la squadra sofball Vicenza al torneo di Kinder Coni in Sardegna dove ha raggiunto il massimo obiettivo, la medaglia d'oro.
Nel 2017 ha partecipato per la prima volta al torneo delle regioni con il Veneto.
Con ili baseball, partecipando ai primi tornei, è riusita a vincere molti premi individuali. Ad agosto 2018 ha partecipato con la nazionale femminile all'European Youth Trophy Massimo Romeo a Collecchio vincendo con la nazionale Italia 1 l'eruopeo.
continua...

Zumerle Marianna

Zumerle Marianna nata a Camposanpiero il 28/08/2004, inizia a giocare a softball nel 2012 all'età di 10 anni nelle giovanili della Thundrs Castelfranco. Dal 2012 al 2017 rimane con la società Castellana partecipando ai campionati U13 e U15 e disputa svariati tornei estivi facendo un percorso di crescita importante come giocatrice. Nel 2016 viene premiata come MVP nel torneo indoor U16 a Saronno. Nel 2018 lasica la società Thunders per approdare al Vicenza BSC dove partecipa al campionato U15 e a Bussolengo dove partecipa al campionato U18 e nello stesso anno è selezionata per il torneo delle regioni con la categoria U16 svolto in Veneto. Prosegue la sua avventura passando le estati calpestando la terra rossa e ottenendo nel 2019 il premio di miglior lanciatrice al torneo "2 torri" di Parma. Nello stesso anno viene convocata con la squadra regionale del Veneto per partecipare al torneo delle regioni nelle Marche. Dal 2020 è tesserata con il Bussolengo e, a 15 anni, gareggia nella massima serie A1 giocando nel ruolo di lanciatrice, seconda base ed esterno. Nello stesso ano con la squadra U18 vince il titolo di vice campioni d'Italia. Nel 2021 approda al Bussolengo 2.0 dove giocherà nella serie A2 e U18.

Zumerle Vittoria

Zumerle Vittoria nata a Camposampiero il 15/01/2007, inizia a giocare a softball nel 2012 all'età di 5 anni nelle giovanili delle Thunders Castelfranco. Dal 2012 al 2017 rimane con la società Castellana facendo il suo ingresso in campo, fino al 2015, come "bat girl" della squadra di categira U13. Dal 2016 entra in campo come giocatrice e partecipa al campionato U13. Nel 2017 vince il premio "fair play" al Torneo estivo "2 torri" di Parma. Partecipa ai vari tornei estivi crescendo come giocatrice. Nel 2018 lascia la società Thunders per passare al Vicenza BSC dove partecipa al campionato U15, e nello stesso anno ad agosto, viene selezionata dalla Nazionale Italiana per prender parte al Torneo Europeo "EMRYT2018", vincendo l'argento con la categoria U12 giocando in prima base e seconda base. Continua il suo percorso nella categoria U15 e nel 2019 viene selezionata con la Nazionale per partecipare, ad aprile, al torneo "di Pasqua" a La Loggia
continua...