Serie A1

 

Beltrame Manola

Mi chiamo Manola Beltrame e ho iniziato a giocare nel 2012 con White Sox Buttrio Baseball.
Nel 2014 ho cominciato a giocare a softball a Castions di Strada.
Dal 2015 al 2017 ho disputato i campionati cadette e U21, vincendo ogni anno il campionato regionale.
Dal 2018 al 2020 ho giocato come titolare in prima base nei campionati di serie A2.
Nel 2019 ho partecipato, con la Nazionale Italiana U16 al mio primo campionato Europeo a Zagabria, dove ci siamo posizionate al secondo posto.
Nel 2020 ho avuto la possibilità di giocare ili campionato in serie A2 con la Castionese e di fare qualceh partita in serie A1 con il Bussolengo. Sempre in quest'anno con l'Under 18 del Bussolengo abbiamo ottenuto un ottimo risultato, conquistando il secondo posto.

 

Casarotto Ilaria

 

Cianfriglia Giulia

Classe 2000, Giulia Cianfriglia nasce a Genzano Roma il 29 gennaio.
La sua carriera inizia giocando a baseball nei T-Rex Pastrengo nel 2008.
Trascinando le sorelle Sara e Manuela nella nuova passione per il gioco dei batti e corri, comincia a giocare softball nel Wild Pich Bussolengo. Nel 2012 a 2013, Giulia, colleziona due presenze in nazionale all'Europeo Massimo Romeo di Collecchio, oro e bronzo.
Dopo Widl Pitch Bussolengo e San Martino Buon Albergo, nel 2016 entra a far parte della giovanile del Bussolengo Specchiasol.
Nel 2017 con la maglia nero-verde, raggiunge la finale playoff Under 21, senza successo: Specchiasol è vice-campione.
Nel 2018, rimanendo a Specchiasol, ottiene il doppio tesseramento per giocare il campionato A2 con le Dynos Verona.
Il 2019 è un anno d'oro: Giulia, al rientro dall'Irlanda, viene tesserata con la famiglia della Sacco Legnano per giocare l'ultima stagione prima del sogno americano.
Ad agosto firma il contratto e partenza per lo Spoon River College di Canton in Illinois.
Studia Ingegneria Aerospaziale e nella stagione 2020, dopo il rientro forzato per Covid, debutta in prima squadra con la Specchiasol Bussolengo.
"Amo questo sport con tutta me stessa. Le lacrime, il sudore, i sacrifici che ho dovuto fare per questo sport sono il mio successo più grande".

Cianfriglia Manuela

Manuela Cianfriglia nata il 10 giugno 2002 a Genzano di Roma. Scopre il baseball all'età di 6 anni quando si trasferisce con la famiglia a Cavaion Veronese in provincia di Verona. Inizia a giocare con la squadra di basebll di Pastrengo, i T-Rex.
A quasi 10 anni si sposta nella squadra di softball di Bussolengo: i Wild Pitch seconda società della città, giocando in contemporanea con il San Martino baseball.
Nel 2014 e nel 2015, partecipa con il Team Nazionale al Massimo Romeo classificandosi terza in entrambe le competizioni.
Nel 2016, in doppio tesseramento con la societa ASD Bussolengo Softball inizia il campionato Under21 vincendo la medaglia d'argento ai playoff. L'anno successivo viene selezionata per giocare all'europeo di Ostrava con la categoria Under16 del Team nazionale qualificandosi terza. Lo stesso anno la società Wild Pitch chiude e Manuela continua il suo percorso con l'ASD Bussolengo.
Nel 2018 gioca l'ultimo campionato U21 senza vittorie e la categoira diventa U18. Durante il campionato 2019 la squadra si qualifica per  playoff, non riuscendo a superare le semifinali. Lo stesso anno Manuela è impegnata con la serie A2 dei Dynos Verona.
Nel 2020 avviene l'esordio in A1 con ASD Bussolengo Softball in contemporanea al campionato U18 nel quale la squadra vincerà la medaglia d'argento. Nell'estate dello stesso anno Manuela viene chiamata ai raduni nazionali in preparazione al Mondiale U18 2021, obiettivo che cerca tutt'ora di raggiungere. Continua il suo percorso con la nuova società Bussolengo Softball 2.0 in serie A2 con l'obiettivo di conquistare la massima serie.

Cianfriglia Sara

Sono Sara Cianfriglia, sono nata a Benzano di Roma e ho 20 anni. Mi sono trasferita a Cavaion Veronese nel 2008, anno in cui ho iniziato a giocare a baseball con la squadra dei T-Rex Pastrengo, giocando con loro per 3 anni. Ho iniziato a giocare a softball con la società dei Wild Pitch di Bussolengo e in contemporanea con la categoria ragazzi del San Martino B. A. baseball.
Nel 2014 ho partecipato al mio primo Massimo Romeo vincendo l'oro e ricevendo il premio individuale di miglior battitore.
Nel 2016 ho giocato in serie A2 con al società del Wild Pitch, che poi ha chiuso l'anno successivo, e ho cominciato il mio primo anno con la società del Bussolengo Specchiasol giocando in U21.
Nel 2017 sono stata convocata per l'europeo a Ostrava in Repubblica Ceca con la categoria cadette, vincendo il bronzo. L'anno successivo all'europeo U19 di Ronchi e all'europeo U22 a Trnava (Slovacchia) portando a casa due medaglie d'oro.
Nel 2019 sono stata convocata per l'ultimo mondiale U19 in California arrivando undicesima. Quest'anno giocherò con la nuova società Bussolengo Softball 2.0.

De Trombetti Elisa

Ciao! sono Elisa de Trombetti, compirò 22 anni ad agosto e vivo in un paesino in provincia di Verona con mamma Lella, papà Marco, mio fratello Giacomo, 2 cani e 2 gatti. Frequento l'Università di Padova e studio per diventare Ingegnere Gestionale. Sono una ragazza molto attiva, non riesco a stare ferma, infatti facio scout, Jujutsu, ogni tanto dipingo, adoro il sole e fare passeggiate, ma la mia più grande passione è il softball!
Lo pratico da ben 14 anni e le emozioni più grandi le ho sicuramente vissute sul campo: partecipare ai Mondiali, vestire la maglia azzurra, scontrarsi con le migliori giocatrici del mondo e avere addirittura l'onore di giocare nella stessa squadra, la fiducia che hanno in te gli allenatori, la gioia di condividere un obiettivo con le compagne di squadra e la determinazione nel raggiungerlo... sono sensazioni indescrivibili!
continua...

Ghergolet Martina

 

Giacometti Agnese

Agnese Giacometti nata a Castelfranco Veneto il 29 marzo del 2004. Gioca ricevitore, esterno e terza base. Inizia a giocare a softball grazie alla sorella all'eta di nove anni nell'ASD Thunders Castellana a Castelfranco Veneto con il quale gioca per sei anni. Il primo traguardo e arrivato nel 2013 quando con il Castelfranco si classifica al terzo posto nel campionato italiano con la categoria U13.
Durante quegli anni fa tre presenze nell'Europeo con la Nazionale U13 dove vince un argento e un oro.
Nel 2019 decide di lasciare Castelfanco e va a giocare nel Vicenza BSC in doppio tesseramento con ASD Bussolengo Softball. In quell'anno riuscirà ad entrare nella rosa della 17 ragazze con cui parteciperà all'Europeo a Zagabria nella categoria U16 dove guadagneranno il secondo posto. L'anno dopo continua il suo percorso, si tessera con il Bussolengo dove giocherà il campionato U18 classificandosi seconda in tutta Italia e gioca anche il suo primo campionato nella massima seria A1.

Munaretto Valeria

Sono Valeria Munaretto, ho 18 anni e gioco a softball da 12 anni.
Ho cominciato vicino a casa mia, a Vicenza, per poi spostarmi a Bussolengo, dove gioco attualmente in U18 e A2.
Da quando avevo 12 anni ho fatto parte della nazionale di softball nella categoria U13.
Ho partecipato all'europeo U16 nel 2019 e da quel momento mi impegno per poter prendere parte all'europeo U18 e al mondiale U19.

Zenari Giorgia

Giorgia Zenari nata a San Bonifacio il 06/03/2006, vive a soave un paesino del veronese. Ha iniziato a giocare a bseball con la società Crazy  San Bonifacio ottenendo ottimi risultati personali e di squadra. Ha iniziato per caso a 7 anni dopo aver frequentato un campo esitvo. Attualmente gioca con il Bussolengo 2.0. Il primo importante traguardo è stato nel 2016 quando con la squadra sofball Vicenza al torneo di Kinder Coni in Sardegna dove ha raggiunto il massimo obiettivo, la medaglia d'oro.
Nel 2017 ha partecipato per la prima volta al torneo delle regioni con il Veneto.
Con ili baseball, partecipando ai primi tornei, è riusita a vincere molti premi individuali. Ad agosto 2018 ha partecipato con la nazionale femminile all'European Youth Trophy Massimo Romeo a Collecchio vincendo con la nazionale Italia 1 l'eruopeo.
continua...

Zumerle Marianna

Zumerle Marianna nata a Camposanpiero il 28/08/2004, inizia a giocare a softball nel 2012 all'età di 10 anni nelle giovanili della Thundrs Castelfranco. Dal 2012 al 2017 rimane con la società Castellana partecipando ai campionati U13 e U15 e disputa svariati tornei estivi facendo un percorso di crescita importante come giocatrice. Nel 2016 viene premiata come MVP nel torneo indoor U16 a Saronno. Nel 2018 lasica la società Thunders per approdare al Vicenza BSC dove partecipa al campionato U15 e a Bussolengo dove partecipa al campionato U18 e nello stesso anno è selezionata per il torneo delle regioni con la categoria U16 svolto in Veneto. Prosegue la sua avventura passando le estati calpestando la terra rossa e ottenendo nel 2019 il premio di miglior lanciatrice al torneo "2 torri" di Parma. Nello stesso anno viene convocata con la squadra regionale del Veneto per partecipare al torneo delle regioni nelle Marche. Dal 2020 è tesserata con il Bussolengo e, a 15 anni, gareggia nella massima serie A1 giocando nel ruolo di lanciatrice, seconda base ed esterno. Nello stesso ano con la squadra U18 vince il titolo di vice campioni d'Italia. Nel 2021 approda al Bussolengo 2.0 dove giocherà nella serie A2 e U18.

 

Zumerle Vittoria